Leopardo Crediti S.c.a.r.l., gruppo specializzato nella gestione di crediti deteriorati, attraverso una delle sue società consorziate ha stipulato con una primaria istituzione finanziaria fiorentina un contratto di acquisto di un portafoglio di crediti unsecured del valore nominale complessivo di 35 milioni di euro circa, composto da 8.400 posizioni debitorie nel segmento del credito al consumo.
L’operazione, avvenuta nelle prime settimane di Gennaio di quest’anno si colloca nell’ambito della strategia del gruppo, volta a riaffermare il primato storico nella home collection per conto di terzi ma anche al rafforzamento del portafoglio di proprietà in essere.
“Questa acquisizione - ha affermato Marco Letizia, Direttore Generale di Leopardo Crediti - è il primo passo verso il rilancio delle nostre attività. Il nostro gruppo ha fatto negli ultimi trent’anni la storia del recupero crediti in Italia e può ancora garantire, attraverso una rete estremamente fidelizzata ed esperta, performances di recupero nettamente superiori a quelle del mercato. Leopardo ha già la liquidità necessaria per nuove operazioni ed è disponibile ad offrire i propri servizi di collection a committenti di primario standing”.
Leopardo Crediti S.c.a.r.l. è una società consortile che agisce da capofila per conto di IS.ES. S.r.l., I.R.C. S.r.l. e Sparen S.r.l., realtà operanti nel recupero crediti sin dal 1987 e specializzate prevalentemente nei segmenti unsecured del credito al consumo e delle utilities.