I quattro pilastri del nostro successo
La filosofia del gruppo si fonda su pochi elementi, mai modificati nel tempo:
- Una rete di professionisti altamente qualificati, i credit recoverers, che ci caratterizza sul mercato. Il gruppo è particolarmente efficace quando la negoziazione di persona assume un valore fondamentale, il credito è certo e la scelta di contrarre il debito è stata libera e cosciente.
- Il rispetto assoluto della figura del debitore, come persona e come cittadino, ma allo stesso tempo il mantenimento di rapporti chiari durante la trattativa.
- Una dimensione limitata e “leggera”, al fine di offrire in modo competitivo, nell’attività di specialty servicing, una prestazione mirata alle grandi società italiane e volta all’attuazione dei loro obiettivi aziendali. Questa scelta ha permesso negli anni di realizzare performance superiori di almeno il 40% rispetto alla concorrenza, sia in termini di medie di recuperato che di rapporto contanti differiti/titoli.
- La massimizzazione del rapporto cost/income come obiettivo ultimo del gruppo, invece della crescita ad ogni costo.
Questi capisaldi hanno costituito le fondamenta del nostro successo sin dal 1987.
Mantenere nel tempo gli stessi principi guida ci ha portato fino ad oggi ad essere un valido partner commerciale.
La scelta storica di offrire un servizio a pochi, grandi committenti ha sempre dato soddisfazione ad entrambi i contraenti: il cliente ha aumentato e stabilizzato i flussi di cassa attraverso un partner affidabile. Il nostro gruppo ha fidelizzato la rete domiciliare e remunerato il capitale investito.
La doppia natura di specialty servicer e gestore di crediti propri, unita all’elevata qualità della rete domiciliare ha generato da sempre performance superiori alla media.
Siamo oggi pronti ad acquisire nuove commesse ed a soddisfare specifiche richieste, condividendo con le società committenti obiettivi di recuperato e remunerazione per il servizio fornito.